VIAREGGIO. Secondo step per i lavori sulla macrostruttura comunale: partirà nei prossimi giorni il bando per le posizioni organizzative. Andranno infatti domani all’approvazione della giunta due atti dell’amministrazione comunale, il primo dei quali relativo alla decisione unilaterale sulla ripartizione del fondo per le risorse decentrate (anno 2015 e previsione anno 2016).

Si tratta di determinare e assegnare l’erogazione dei fondi per le progressioni orizzontali dei dipendenti, per la produttività, per il riconoscimento delle posizioni organizzative e altri emolumenti contrattuali accessori. Il tutto alla luce della trattativa sindacale interrotta a causa dello stato di agitazione delle Rsu comunali. Il secondo atto invece, così come già preannunciato dal sindaco all’atto dell’approvazione della prima macrostruttura, rimodula, raffinandola, la delibera sulla riorganizzazione del 13 agosto scorso.

del ghingaro“È un passaggio necessario alla luce degli obiettivi che vogliamo perseguire quali riscossione delle entrate e verifica del patrimonio immobiliare, ma anche dei cambiamenti che sono intervenuti in questi mesi”, spiega il sindaco Giorgio Del Ghingaro. “Penso ai fallimenti delle varie partecipate, ma anche all’arrivo del nuovo dirigente dell’ufficio ragioneria.

“Abbiamo urgente bisogno di una nuova macrostruttura improntata ad una maggiore aderenza alle necessità della macchina comunale che deve adeguarsi alla condizione di dissesto, al fallimento delle partecipate e ai prossimi pensionamenti. Costruiremo una struttura snella e flessibile che andrà incontro alle richieste dei cittadini con maggiore concretezza e meno burocrazia.

“In questo lavoro di ristrutturazione generale, l’irrigidimento del sindacato Cgil-funzione pubblica non va nell’interesse dei lavoratori. Dispiace che la decisione di non ritirare il ricorso ci spinga ad atti unilaterali: è un peccato che il sindacato si metta in un angolo e non colga l’occasione di essere protagonista insieme all’amministrazione in questo nuovo corso della gestione della cosa pubblica”.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio giorgio del ghingaro macrostruttura viareggio

ultimo aggiornamento: 14-12-2015


Fabrizio Lazzarini nuovo presidente del Ccn Stiava Piano di Conca

25 discariche abusive a Pietrasanta nel 2015. “Ci costano 50mila euro l’anno”